Cookie Policy JeSuis Card | JeSuis Profumerie

JeSuis Card

JeSuis Card

Che cos’è JeSuis Card?

JeSuis Card è la carta fedeltà che consente ai titolari di partecipare ad operazioni promozionali, concorsi, eventi esclusivi e corsi di formazione, riservati ad essi presso JeSuis Profumerie.

Come ricevere JeSuis Card?

Per ottenere la card è sufficiente aver compiuto la maggior età, compilare il modulo di richiesta, firmare per accettazione il regolamento e consegnarlo al/alla responsabile del punto vendita JeSuis Profumerie.

Come funziona la JeSuis Card?

JeSuis Card viene rilasciata in singola copia a titolo completamente gratuito e può essere utilizzata immediatamente nel punto vendita in cui viene rilasciata. Per usufruire di eventuali sconti e/o promozioni il titolare deve sempre portare con sé la carta e presentarla in cassa prima che inizia il conteggio degli acquisti. La mancata presentazione della card non permette l’applicazione di sconti e l’accumulo punti fidelity.

Non è consentito l’uso di fotocopie della card.

JeSuis Card è riservata esclusivamente al soggetto privato che ne è titolare, non è cedibile a terzi ed i vantaggi/punti ottenuti con essa non sono trasferibili ad alcun altra card.

I vantaggi di JeSuis Card

JeSuis Card permette ai titolari di usufruire di un 10% di sconto, limitatamente ai marchi che aderiscono all’iniziativa ed esclusi i prodotti già in promozione, nonché di partecipare gratuitamente a corsi di formazione ed eventi esclusivi organizzati presso JeSuis Profumerie o presso location di suoi partner commerciali.

Quattro srl, proprietaria del marchio JeSuis Profumerie, si impegna (sulla base dei consensi acquisiti dal titolare) ad informare i titolari di particolari promozioni, sconti o iniziative speciali ad essi riservati e tutte le relative modalità di partecipazione, tramite comunicazioni:

  • esposte sul punto vendita
  • inviate via sms
  • inviate via email
  • inviate tramite app (notifiche push)
  • inviate a domicilio
  • telefonicamente

Da parte sua il titolare della carta si impegna a comunicare a Quattro srl eventuali variazioni dei suoi dati personali.

Accumulo punti card e premi JeSuis Profumerie

JeSuis Profumerie, oltre agli sconti indicati precedentemente, riserva ai titolari di JeSuis Card un piano di accumulo punti nell’anno solare che possono essere convertiti in coupon sconto secondo le seguenti soglie:

  • 500 punti = 30€
  • 1000 punti = 70€
  • 2000 punti = 150€
  • 3000 punti = JeSuis Card GOLD (10% sconto aggiuntivo per un anno, su tutti i marchi aderenti all’iniziativa card)

Ogni 1€ di spesa si accumula un punto sulla Card (p.es.: €12,70 = 12 punti).

I coupon sconto saranno spendibili nei punti vendita JeSuis Profumerie, su un unico scontrino ed entro 30 giorni dalla loro data di emissione.

Lo sconto Gold non è cumulabile con l’iniziativa dei coupon.

Garanzie e Privacy

INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI CARTA FEDELTÀ

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Quattro S.r.l., con sede legale in Sanluri (SU), SS 131 Km 41,00. Il Titolare ha nominato Responsabili del trattamento. L’elenco completo dei Responsabili nominati è disponibile presso la sede aziendale.

Il Titolare ha nominato quale Responsabile della Protezione dei Dati Personali, l’Avv. Alessandra Sebastiana Etzo con Studio in Oristano alla Via San Simaco n. 85, che è possibile contattare mediante invio di comunicazione postale all’indirizzo dello studio ovvero ai seguenti recapiti: mail dpo@gruppobirds.it

 

FINALITÀ, BASE GIURIDICA E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dall’interessato (“Dati”) saranno trattati, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, per le seguenti finalità:

  1. Rilascio ed utilizzo della card (Carta Fedeltà) e quindi fornire il servizio richiesto (“Servizio”), in esecuzione del contratto tra l’interessato e Quattro S.r.l. (“Società”). I dati vengono trattati per il rilascio della Carta, per consentire la fruizione ed il riconoscimento di promozioni, l’offerta e l’invio di premi, la partecipazione a raccolte punti e l’accesso ai servizi fruibili con la Card. Il conferimento dei dati anagrafici e la compilazione del modulo sono necessari per poter diventare Titolare della Card.
  2. Marketing Diretto: attività di promozione commerciale, quali l’invio di materiale pubblicitario e di comunicazione tramite posta, e-mail, sms, push notifications e similari, con contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti, eventi e/o servizi riservati ai titolari della Card, ricerche di mercato che consentano di proporre dette offerte ai titolari della Carta, altre attività analoghe previo consenso dell’interessato (“Marketing”);
  3. Profilazione: profilazione individuale della clientela sulla base di analisi delle scelte di acquisto e delle altre informazioni opzionalmente fomite dal Titolare della Carta quali, analisi statistiche, definizione di profili commerciali individuali e/o di gruppo; ricerche volte a analizzare gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo e altre attività analoghe previo consenso dell’interessato, al fine di migliorare prodotti e servizi forniti dalla Società, nonchè per soddisfare le specifiche esigenze della clientela (“Profilazione”);
  4. Marketing terze parti: previo consenso dell’interessato, comunicare i Dati ad aziende connesse o collegate alla Società, nonché a società partner della stessa appartenenti ai settori grande distribuzione, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni, che li potranno trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi delle suddette società, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti”);
  5. Pubblicità e Comunicazione: previo consenso dell’interessato, utilizzare le immagini raccolte presso il punto vendita per la pubblicazione sul sito web e sulle pagine social della Società, ai fini promozionali e di comunicazione delle attività aziendali;
  6. Consentire alla Società di svolgere sondaggi finalizzati al miglioramento della qualità del Servizio erogato, nonché perseguire finalità di tutela del patrimonio aziendale in virtù del legittimo interesse della Società;
  7. Adempimento di obblighi di legge in ambito contabile e fiscale ed esecuzione di ordini di Autorità pubbliche.

 

La base giuridica del trattamento è la legge, il contratto, l’interesse legittimo della Società e, ove necessario, l’esplicito consenso.

Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

 

CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Il mancato conferimento dei Dati anagrafici e la compilazione del modulo, comporterà l’impossibilità di erogare il Servizio.

Il mancato conferimento dei restanti Dati e del consenso per le attività di profilazione e marketing diretto consentirà comunque l’erogazione del Servizio.

 

ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI

I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.

I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere agli obblighi di legge e/o derivanti dal contratto, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria, tra cui: consulenti, commercialisti, legali, società di recupero crediti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati; soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge; Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge; soggetti che elaborano i dati in esecuzione di un contratto in essere con il Titolare. Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di Responsabili del trattamento per conto del Titolare.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)

Nell’ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l’inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.

Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi – tra gli altri – gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.

 

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Il Titolare informa che effettuerà il trattamento delle seguenti tipologie di dati:

dati personali: consistono in qualsiasi informazione riguardante una persona fisica (cosiddetto “interessato”) identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, tramite riferimento a qualunque altra informazione, compreso un numero di identificazione personale;

dati identificativi: sono i dati personali che consentono di identificare direttamente l’interessato, tra i quali rientrano le immagini;

dati particolari: quali il sesso e, al solo fine di far usufruire dell’IVA agevolata su determinati acquisti, i dati forniti su richiesta dell’interessato relativi alla sua salute.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati sono inseriti negli Archivi e nella Banca Dati di Quattro S.r.l., con sede in Sanluri (SU), SS.131 Km. 41,00 e/o presso le singole Unità locali (Punti Vendita) o società partner per attività di gestione tecnica di dati e/o di elaborazione degli stessi, o comunque presso i soggetti nominati Responsabili, anch’essi tenuti al rispetto degli obblighi di trattamento e conservazione dei dati previsti dal Regolamento UE 2016/679, per le specifiche finalità consentite dalla Società.

I Dati trattati per fornire il Servizio e per il perseguimento dei legittimi interessi di cui alla lettera f) saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità. Ovvero per il periodo contrattuale, o se differente, entro i termini di legge (periodo di conservazione obbligatoria per le scritture contabili/per il tempo strettamente necessario nel rispetto dei termini prescrizionali di legge e delle normative vigenti).

I Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.

I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione nonché per Pubblicità e Comunicazione saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità, ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto dalla Società è comunque conforme alle norme nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, in quanto è prevista la trasformazione dei dati in forma anonima dopo 12 mesi dalla raccolta per le attività di profilazione e, dopo 24 mesi dalla raccolta per le attività di marketing.

In caso di ritiro, disabilitazione, mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Carta, i dati verranno conservati per un periodo non superiore ad un trimestre e solo ed esclusivamente per finalità amministrative.

 

I DIRITTI DELL’INTERESSATO

All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:

  1. diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;
  2. diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l’integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi;
  3. diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi;
  4. diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento;
  5. diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;
  6. diritto di rivolgersi all’autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.

 

L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo a Quattro s.r.l., con sede legale in Sanluri (SU), SS 131 Km 41,00 oppure all’indirizzo email info@gruppobirds.it, e anche rivolgendosi al Responsabile designato al seguente indirizzo mail: privacy@gruppobirds.it .